PLATINUM COLLECTION

Materassi in lattice

In questo articolo vi spiegheremo come sono fatti i prodotti in lattice MARION. Siamo felici di anticipare subito che ai materassi Marion viene applicato subito il prezzo di fabbrica, pertanto, la nostra ditta abbina alla qualità anche la convenienza in termini di prezzo e modalità di pagamento. Prima di proseguire nella lettura puoi dare uno sguardo ai prodotti contenuti nel nostro catalogo.

Olimpo

  • 7 Zone differenziate
  • 28 fori areazione
  • Fascia 3 space
  • Dispositivo medico
  • Altri dettagli

Materasso in lattice 100% *

Venere

  • 7 Zone differenziate
  • 4 fori areazione
  • Dispositivo medico
  • Altri dettagli

Materasso in lattice 100% *

Marte

Materasso in lattice *

Evolatex

Come viene fatto il miglior materasso in lattice Marion

Le lastre in lattice Marion hanno dimensioni corrispondenti agli standard matrimoniali, singoli, una piazza e mezza e personalizzati. Vantano di utilizzare esclusivamente lattice naturale derivato da piantagioni controllate e certificate ISO (ISO14001), che rispondono ai criteri di qualità più rigorosi. Il lattice naturale è un materiale ricavato dall'albero della gomma chiamato Hevea Brasiliensis, che viene coltivato in piantagioni gestite secondo un utilizzo sostenibile. Queste piantagioni neutralizzano oltre 90 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno ed una foresta di alberi della gomma è in grado di svolgere un’azione di purificazione dell’aria pari a quella di una foresta tropicale. E’ stato dimostrato da un recente studio che il vantaggio delle piantagioni utilizzate per la produzione di materassi lattice è attivo, ma anche passivo. Infatti, oltre ad assorbire CO2, lavorare questo materiale comporta emissioni ridotte di anidride carbonica nell’aria rispetto ad altri materiali. A garanzia di quanto detto i materassi lattice a catalogo hanno le certificazioni ecologiche Öko-Tex Standard 100 e Eurolatex, la certificazione di qualità LGA, nonché il marchio comunitario di qualità ecologica, Ecolabel (2002/740/EU).

La produzione dei materassi Marion anallergici. Una garanzia che viene dal calore

Una volta estratto il lattice dalla pianta, il processo di lavorazione prevede che questo si versi in stampi precedentemente creati, preposti alla impressione dei loghi dell’azienda e della texture del prodotto. Questi stampi conterranno la miscela durante la cottura in appositi forni e le daranno la forma durante il processo di vulcanizzazione. Le lastre così vulcanizzate presentano fasce laterali in grado di garantire una trama uniforme, caratteristica dell’accuratezza del procedimento, sostegno ed elasticità. I prodotti in lattice attraversano una fase di riscaldamento successiva alla cottura, infatti, dopo di essa, vengono sottoposti all’asciugatura in forni ventilati. Questi finalizzano la creazione delle lastre per i nostri materassi in lattice a prezzo di fabbrica, portandoli ad asciugatura completa, proteggendoli dalla comparsa di muffe e terminando di denaturare attraverso le alte temperature le proteine che potrebbero causare allergie. Una volta asciutte ed estratte dalle forme, le lastre sono pronte per il lavaggio, infatti vengono accuratamente lavate per eliminare eventuali residui di lavorazione ed uscire dal processo di produzione come prodotti ipoallergenici e resistenti all’attacco di acari della polvere. I più attenti sicuramente avranno notato come finora si sono menzionate solo due materie prime, ossia calore e lattice. Infatti è così: Marte, Venere e Olimpo non contengono colle e garantiscono un contatto, quindi un riposo, totalmente naturale.

Nel nostro assortimento abbiamo sia materassi lattice economici sia dispositivi medici registrati presso il Ministero della Salute

Decidere su cosa dormire è una scelta importante che ha bisogno di informazioni fondamentali, che consentano di orientarsi sul mercato e su qual è l'offerta migliore da scegliere tra tutti i materassi a disposizione. La nostra azienda per questo mette a disposizione un consulente personale che informa calma, in maniera chiara e personalizzata quali sono i prezzi dei materassi in lattice in relazione a

  • • Misure
  • • Composizione della lastra
  • • Portanza
  • • Termini contrattuali
Dopo l'analisi delle condizioni di riposo da parte del nostro esperto sarà possibile concordare, se desiderato, il tipo di consegna e discutere della garanzia e assistenza telefonica a vostra disposizione. Il prezzo dei nostri materassi in lattice matrimoniali comincia da soli 21,41€, infatti è possibile concordare un pagamento rateale in 12 mesi a tasso zero. Sarà quindi possibile iniziare ad approcciare un cambio nel modo di dormire con un prezzo davvero basso e alla portata di tutti. Se invece ci sono esigenze particolari i nostri consulenti sono perfettamente in grado di incontrarle, infatti nel nostro catalogo ci sono Olimpo e Venere: materassi in lattice 100%, che sono dispositivi medici registrati presso il Ministero della Sanità e con certificazioni che ne attestano la sicurezza igienica e i processi di produzione a basso impatto ambientale. Anche qui il nostro consulente potrà proporvi numerose condizioni di pagamento a rate a tasso zero o agevolato e vi informerà sulle detrazioni fiscali ottenibili con questo genere di prodotti.

Quanto dura un materasso in lattice Marion e come viene testato

Associazioni indipendenti hanno collaudato i nostri materassi in lattice con severissimi test e li hanno comparati con 49 concorrenti. E’ emerso che la Linea Platinum Marion è la linea di materassi in lattice con la valutazione media più alta e quella che ha ottenuto 5 stelle nei test di fatica e durata. Questi test consistono nel passaggio di 30.000 volte di un rullo dal peso di 140 chilogrammi sulla superficie del materasso in lattice per simulare 10 anni di utilizzo di questo, dalla misurazione delle variazioni subite e dalla comparazione con quelle iniziali. I nostri prodotti hanno ottenuto in questi test ben 5 stelle su 5, questo significa che, in un periodo di 10 anni, corrispondente alla vita media di un materasso in lattice, le lastre Marion perdono solo una quantità minima della loro altezza originaria e della loro durezza, ossia mantengono meglio degli altri prodotti nel test la capacità di sostegno del corpo e non presentano danni visibili. L'azienda crede fortemente nei propri prodotti e pertanto va ben oltre il normale ciclo di durata di un materasso comume, infatti garantisce il suo miglior materasso in lattice fino a ben 20 anni; incredibile no? Invece è tutto vero ed è scritto nero su bianco nel contratto di vendita che sottoscriverete e che il nostro consulente vi illustrerà in tutte le sue parti. Non resta che andare nella pagina contatti e chiamare il numero di telefono sul nostro sito internet per fissare un appuntamento senza impegno con il nostro consulente di zona.

* MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE - CIRCOLARE 7 dicembre 2001, n. 684
Indicazione per la corretta utilizzazione del termine "lattice" sui materassi e sui mobili imbottiti.
* Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. www.prodottodellanno.it
cat. materassi