2022
28
Feb

Baby Shower - Come organizzarlo

Pubblicato in Rubrica Riposo ad Febbraio 2022 dalla redazione Marion

Di origine americana, il baby shower è una festa coloratissima

Il momento dell’attesa è ricco di aspettative, di voglia di conoscere il prima possibile la novità e il cambiamento che avverrà nella vita. Questo sentimento accompagna tutto il periodo della gravidanza che le future mamme affrontano prima di poter avere tra le braccia il proprio bambino.
Nonostante il tutto sia accompagnato da un pizzico di sana paura, non bisogna in nessun modo perdere la voglia di festeggiare un avvenimento così importante.
Negli ultimi tempi ha preso piede anche in Italia una tradizione di origine americana: il baby shower, una festa coloratissima che ha l’intento di celebrare le mamme e la loro nuova avventura, esorcizzando al tempo stesso le incertezze e i timori.

Come allestire la festa per il baby shower

Organizzare un baby shower è molto divertente: di solito si parte scegliendo un tema in base al genere del bambino, rosa per le femminucce e celeste per i maschietti. Naturalmente, prima di pensare all’allestimento bisogna scegliere quando farlo e individuare il luogo ideale dove festeggiare un baby shower indimenticabile. È importante partire da ciò che può piacere di più alla mamma: è una tipa che preferisce stare in casa o vuole essere circondata da tanti amici?

  • • La casa è il luogo ideale se si vuole vivere un’atmosfera accogliente ed estremamente intima.
  • • Il ristorante invece per chi vuole divertirsi senza troppi pensieri.
  • • Se la festa è in estate o in primavera sarebbe bello organizzare un pomeriggio all’aria aperta in un giardino, un terrazzo e perché no, anche in riva al mare.

Organizzare un baby shower è molto divertente

Una volta individuata la location si può pensare all’allestimento vero e proprio. Si può optare per un colore oppure per i personaggi delle favole. Se non si conosce ancora il sesso del bambino o la mamma non vuole seguire la divisione tra rosa e celeste, basterà scegliere delle decorazioni dai delicati toni neutri o pastello che mettono d’accordo tutti. In una festa che si rispetti però non può mancare assolutamente il cibo. Un ricco e colorato buffet pieno di dolci, pancake, biscotti, caramelle e torte che rimandano al tema della nascita farà felici i festeggiati e gli invitati. Inoltre, si può pensare ad una serie di attività, indovinelli e giochi da fare insieme per movimentare la giornata. Tra un palloncino e l’altro, tovaglie colorate, fiori e giocattoli risulterà molto divertente cambiare il pannolino ad occhi chiusi ad un orsacchiotto. Un altro gioco può essere quello di decorare body e bavaglini, un modo divertente per creare dei ricordi che rimarranno nella vita del neonato e della mamma. Se invece si vuole puntare sulle grandi emozioni basterà sfogliare foto del passato o guardare vecchi filmini di famiglia.

Un ricco e colorato buffet di dolci, pancake, biscotti, caramelle e torte... farà felici i festeggiati e gli invitati

Idee regalo creative

Sono tantissime le cose che servono ad un neonato e di conseguenza la spesa da affrontare non è indifferente. Se però, si vuole sorprendere con un’idea creativa ci si può ingegnare con dei doni fai da te: uno dei regali più gettonati e richiesti negli ultimi anni per le feste di baby shower è la torta di pannolini. Oltre ad avere un effetto scenografico molto bello è un regalo utile e pratico poiché la decorazione può essere riutilizzata. Basti pensare alla quantità di pannolini di cui un neonato ha bisogno nei primi mesi di vita. All’interno della torta si possono inserire altre sorprese come ciucci, salviette, asciugamani e pettini.
Si possono regalare anche vestiti e tutine presentati in maniera originale come se fossero delle caramelle colorate o dei cupcake.

la torta pannolino idea regalo

Il regalo perfetto: LATTEA

Il baby shower è un’ottima occasione per donare il regalo di benvenuto perfetto al neonato. Ogni genitore vuole il meglio per i propri figli e sapere che possano riposare nel modo migliore possibile per il loro sviluppo e la loro crescita è impagabile.
Lattea è il materasso 100% lattice per neonati in grado di poter donare ai più piccoli il sonno di cui hanno bisogno. I materiali di cui è composto sono tutti naturali: dalla struttura interna in lattice, alla maglina di protezione in 100% cotone biologico, alle fibre tessili del rivestimento.
La sua lastra ha una struttura interna formata da microcelle di aria intercomunicanti che creano un continuo passaggio d’aria offrendo così il microclima ottimale per un buon riposo.
Il rivestimento in canapa e lino è completamente di origine naturale, lavorato artigianalmente, totalmente sfoderabile e lavabile. La canapa è una fibra tessile ecologica con elevata capacità termoisolante e traspirante. È fresca in estate e calda in inverno, non irrita la pelle perché anallergica e antisettica. La stessa cosa vale anche per il lino. La fascia perimetrale 3Space previene invece l’accumulo di umidità favorendo la massima traspirazione.

Lattea è il materasso 100% lattice per neonati

Inoltre, il lattice che compone Lattea previene naturalmente la formazione di batteri dannosi per la salute dei piccoli. Senza averlo sottoposto ad alcuno trattamento chimico è in grado di neutralizzare tutti gli acari rendendo il materasso igienicamente perfetto. Inoltre, il lattice è il prodotto ottimale studiato per seguire il piccolo durante le fasi della crescita: grazie alla spinta attiva permette di riempiere i vuoti e avvolgere delicatamente le sporgenze. La spina dorsale, qualsiasi posizione possa assumere il neonato, risulterà perfettamente dritta.
Un materasso naturale, traspirante e sicuro: cosa volere di più per il bene dei propri figli?