2021
11
Nov

Focus: Venere, il materasso ad elevata traspirazione

Pubblicato in Rubrica Riposo ad Novembre 2021 dalla redazione Marion

Si dice che abbracciare qualcuno in modo sincero faccia guadagnare un giorno di vita. Un caldo e avvolgente abbraccio regala piacere e gratificazione, risolve le giornate più tristi e dona un profondo senso di benessere interiore. Nelle braccia delle persone che si amano ci si sente protetti, forti, in grado di poter fronteggiare qualsiasi difficoltà con calma e sicurezza. In pochi secondi, il corpo stimola la circolazione sanguinea rilasciando l’ormone della felicità, la serotonina, che è in grado di ridurre l’ansia, alleviare il mal di testa e allontanare i cattivi pensieri. La serotonina regola l’appetito, l’umore, le emozioni e soprattutto il sonno.

Pensate, se in tempo così limitato un abbraccio riesce a dar luogo ad un meccanismo complesso in grado di poter influenzare lo stato d’animo, cosa può succedere invece se durasse tutta la notte? Sicuramente, gli esperti del riposo Marion si sono posti questa domanda prima di dare vita a Venere. Dopo anni di studio e ricerca, sono riusciti a realizzare qualcosa di più di un semplice materasso su cui riposare: hanno creato un supporto eccellente, in grado di accogliere e avvolgere chi vi si appoggia come in un lungo e caldo abbraccio.

La lastra interna in lattice naturale

L’obiettivo principale degli ideatori del materasso in 100% lattice Venere è quello di far riposare ogni persona nel modo più sano e sicuro rispettando il mondo e l’ambiente. Tutte le parti del materasso sono realizzate artigianalmente con materiali coltivati e lavorati in maniera naturale. I molteplici test sulla qualità garantiscono il perfetto sostegno elastico per qualsiasi tipo di corporatura, anche quelle più robuste. A tal proposito, Venere è dotato di ben sette zone a portanza differenziata a superficie massaggiante per rendere l’esperienza del sonno unica e accogliente. Questo incredibile materasso grazie alla spinta attiva, è in grado di adattarsi in base al peso corporeo dell’utilizzatore e alle diverse zone: testa, spalle, fianchi, bacino, cosce, polpacci e piedi in modo tale da ottenere il bilanciamento perfetto della colonna vertebrale. La spina dorsale è un congegno perfetto che dà stabilità dell’intero corpo umano, sostiene la testa e contemporaneamente assorbe tutti i carichi. La naturale forma ad “S” la rende soggetto a diverse disfunzioni e disturbi, soprattutto se si dorme nel modo sbagliato. La superficie che si utilizza per dormire è fondamentale per il benessere della colonna vertebrale. Otto ore a notte su un materasso non adeguato possono procurare danni e continui fastidi, oltre ad incidere notevolmente sulla qualità del riposo.

Venere rivestimento

In tutte le posizioni assunte per dormire, il materasso Venere è in grado di adattarsi perfettamente alle curve fisiologiche sostenendo attivamente ogni sporgenza del corpo. La lastra interna del materasso presenta in superficie un particolare design sagomato con centinaia di fori e alveoli di grandezza variabile attraverso i quali è possibile un continuo e costante passaggio di aria. Tale caratteristica estetica rende Venere altamente traspirante. Ogni piccola goccia di sudore e vapore acqueo penetra e fuoriesce velocemente dalla parte inferiore della lastra favorendo un ambiente asciutto e sicuro per la salute delle vie respiratorie e della pelle. In questo modo acari, batteri e muffe non possono proliferare garantendo un habitat altamente igienico anche per chi soffre di allergie.

Il rivestimento in fibra naturale

Il materasso Venere, come tutta la gamma dei materassi in lattice Marion, ha una peculiarità importantissima per chi necessita mantenere standard di igiene sempre elevati: è completamente sfoderabile. Il rivestimento superiore è trapuntato e chiuso su tutto il perimetrale con un bordino bacchettato. Il tessuto che lo compone è sottoposto al trattamento Sanity Care: un trattamento speciale antibatterico e antimicrobico che impedisce la proliferazione dei batteri prevenendo l’insorgenza di infezioni.
Il rivestimento può essere rimosso con estrema facilità grazie alla cerniera lampo che copre tutto il perimetro. Sull’etichetta, cucita a bordo materasso, sono riportate tutte le istruzioni per un lavaggio delicato e sicuro in lavatrice o a mano. Il tessuto anallergico Soft Touch tiene ben salda l’imbottitura, è soffice al tatto e garantisce una uniforme distribuzione del peso riducendo al minimo i punti di pressione favorendo un corretto flusso sanguineo. L’imbottitura interna del guscio è realizzata in fibra di cotone naturale altamente anallergica per garantire un comfort estremo. Tra il lattice ed il rivestimento del materasso vi è a protezione una maglina di cotone elasticizzato. È come se fosse la pelle del materasso ed è consigliato non rimuoverla. Inoltre le 4 maniglie impunturate con lavorazione artigianale sono cucite per facilitare la presa del materasso durante lo spostamento.

rivestimento e cucitura materasso in lattice matrimoniale

Dispositivo medico CE e detrazione fiscale

Venere inoltre ha ottenuto la qualifica di “Dispositivo Medico CE Classe 1”. Questo materasso è conforme a tutti gli standard imposti dalla Direttiva Europea risultando efficace a prevenire, controllare ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito. Le materie prime utilizzate per la produzione di questo incredibile supporto sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori ottenendo la famigerata marcatura CE. Inoltre, non tutti sanno che quando si acquista un nuovo materasso è possibile ottenere una detrazione delle spese sostenute. I materassi Marion sono iscritti dal nomenclatore come Dispositivi Medici classe 1 e pertanto detraibili, cioè è possibile ottenere un regime fiscale agevolato. Questo significa che acquistando Venere è consentito detrarre come spesa sanitaria il 19% del costo nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto. Insomma, una garanzia per la salute e per i portafogli.

Materasso Marion Venere - Dispositivo Medico

Marion, nel corso degli anni, ha investito moltissimo nell’ideazione e nella produzione di dispositivi in grado di garantire il riposo perfetto. Dormire bene è una cosa seria e la camera da letto rappresenta uno dei luoghi in cui bisogna sempre sentirsi protetti e rilassati. I disturbi del sonno possono sconvolgere i ritmi naturali causando problemi alla salute come stanchezza, sonnolenza, deficit di concentrazione e di memoria. Il sonno di ogni individuo ha caratteristiche e particolarità che lo rendono unico. Scegliere con cura un sistema di riposo specifico alle proprie esigenze fisiche è importante per vivere meglio e affrontare positivamente le sfide quotidiane. Per questo è bene affidarsi a chi la sa lunga in fatto di riposo.